Rispetto e tutela delle tradizioni religiose italiane: in Commissione 7a
In Commissione Cultura
Lunedì 11 novembre, avviata discussione in sede redigente del ddl n. 962 in materia di rispetto e tutela delle tradizioni religiose italiane. Ha riferito alla Commissione la senatrice Cosenza.
Audizioni in Ufficio di Presidenza:
martedì 10 dicembre:
Anna Foa, Marco Invernizzi e Paolo Naso, esperti (video)
Relazione stato di attuazione Piano Mattei: in Commissione 3a
Disposizioni in materia di lavoro: in Commissione 10a
In Assemblea
Martedì 10 dicembre, avviata discussione ddl n. 1264, di iniziativa governativa e collegato alla legge di bilancio, sulle disposizioni in materia di lavoro con la relazione della senatrice Mancini sul testo approvato dalla Camera. Respinte le questioni pregiudiziali.
Sintesi dei lavori in Commissione Sanità e Lavoro
Mercoledì 16 ottobre, avviato esame. Ha riferito alla Commissione la senatrice Mancini.
Mercoledì 20 novembre, fissato alle 12 di giovedì 28 novembre, termine presentazione emendamenti e ordini del giorno.
Giovedì 5 dicembre, concluso esame e conferito mandato alla relatrice a riferire all'Assemblea sul disegno di legge.
Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023: nelle Commissioni riunite 8a e 9a
In Assemblea
Mercoledì 11 dicembre, con relazione senatori Potenti e Ancorotti sul testo approvato dalla Camera, avviata discussione ddl di iniziativa governativa n. 1318, Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023.
Giovedì 12 dicembre,approvato definitivamente.
Sintesi dei lavori in Commissioni riunite 8a e 9a
Giovedì 5 dicembre, avviato esame ddl n. 1318, approvato dalla Camera dei deputati, illustrato dal senatore Ancorotti (9a Comm.) anche a nome del correlatore, senatore Potenti (8a Comm.). Fissato alle 14 di lunedì 9 dicembre il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno.
Martedì 10 dicembre, concluso esame con mandato ai relatori a riferire favorevolmente all'Assemblea sul disegno di legge nel testo approvato dalla Camera.
Libertà sindacale del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare: in Aula e in Commissione 3a
In Assemblea
Martedì 10 dicembre, con 138 voti favorevoli, nessun contrario e un'astensione, approvato il ddl n. 1273 in materia di esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare, incardinato dal relatore, senatore De Rosa. Il provvedimento passa alla Camera
In Commissione Esteri e difesa
Martedì 29 ottobre, con relazione del senatore De Rosa, avviato esame .
Martedì 12 novembre, fissato termine la presentazione di emendamenti ed ordini del giorno alle 12 di venerdì 15 novembre.
Mercoledì 20 novembre, concluso esame con mandato al relatore a riferire all'Assemblea per l'approvazione del disegno di legge.