Eventi calamitosi eccezionali: informativa del ministro Musumeci in Aula
Martedì 1° agosto, si è svolta in Aula l'informativa del Ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, sulle recenti emergenze derivanti da eventi calamitosi eccezionali.
Comunicazioni del ministro Fitto su PNRR: approvata risoluzione in Aula
Martedì 1° agosto, a conclusione delle comunicazioni rese dal Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto sul Piano nazionale di ripresa e resilienza, l'Assemblea ha approvato la proposta di risoluzione n. 5 della maggioranza.
Calendario dei lavori fino al 7 agosto
La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 1° agosto, ha apportato modifiche al calendario della settimana corrente e approvato il nuovo calendario dei lavori fino al 7 agosto.
Martedì 1° agosto è prevista l'informativa in Aula del Ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, sulle recenti emergenze derivanti da eventi calamitosi eccezionali. A seguire, le comunicazioni sul PNRR del Ministro degli Affari Europei, Raffaele Fitto.
Mercoledì 2 agosto il calendario prevede la discussione del decreto-legge in materia di organizzazione della Pubblica Amministrazione, Sport e Giubileo, su cui il Governo ha preannunciato la questione di fiducia, con dichiarazioni di voto previste giovedì 3 agosto, e il ddl di delega al Governo per la riforma fiscale, entrambi già approvati dalla Camera.
Giovedì 3 agosto alle 15,30, è in agenda l'informativa del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone.
Il calendario della settimana prevede, inoltre, la discussione del ddl di conversione del decreto-legge recante misure urgenti in materia di tutela dei lavoratori in caso di emergenza climatica e di termini di versamento, con sedute fino a venerdì 4 agosto, se necessario.
Lunedì 7 agosto, l'Aula si riunisce per l'eventuale seguito di argomenti non conclusi.
Conferenza dei Capigruppo
La Conferenza dei Capigruppo si è svolta martedì 1° agosto.
Riordino sistema emergenza-urgenza: in Commissione 10a
Sintesi dei lavori in Commissione Sanità e Lavoro
2023
Martedì 1° agosto, con relazione del senatore Zullo, avviata la discussione congiunta, in sede redigente, dei ddl n. 224 e 228 in materia di riordino del sistema di emergenza sanitaria preospedaliera e integrazione con il Sistema ospedaliero di emergenza-urgenza.