Archivio delle notizie

Riforma del Regolamento: approvata in Aula introduzione disposizione transitoria

Mercoledì 1 febbraio, l'Assemblea ha approvato all'unanimità la proposta di modificazione del Regolamento sull'introduzione di una disposizione transitoria per l'integrazione del Consiglio di Presidenza nella XIX legislatura (Doc. II, n. 1).

Regolamento del Senato »

Giornata delle vittime civili delle guerre: la facciata di Palazzo Madama si illumina di blu

La facciata di Palazzo Madama, dalle 18 alle 21 del 1° febbraio, si è illuminata di blu per l'adesione del Senato alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo, istituita con la legge n. 9 del 25 gennaio 2017 per il 1° febbraio di ogni anno.

Comunicato stampa »

Associazione Zone Franche Montane Sicilia, Vincenzo Lapunzina: audizione informale in 6a Commissione

Mercoledì 1 febbraio, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Finanze ha svolto l'audizione del Presidente dell'Associazione Zone Franche Montane Sicilia, Vincenzo Lapunzina, sulle tematiche oggetto dell'Associazione (video).

Caso Cospito: informativa del ministro Nordio in Aula

Si è svolta in Assemblea, mercoledì 1° febbraio, l'informativa urgente resa dal Ministro della giustizia, Carlo Nordio, sul caso Cospito.

Legge europea per la libertà dei media

Atto Ue n. COM(2022) 457 definitivo - Proposta di regolamento UE

Sintesi dei lavori in Commissione Politiche UE

Mercoledì 1° febbraio, approvata la risoluzione Doc. XVIII-bis, n. 1 sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità.

Audizioni in Ufficio di Presidenza:

martedì 10 gennaio:
rappresentanti Mediaset, Confindustria Radiotelevisioni, Google Italia, RAI, Marco Beltrandi, esperto, rappresentanti Autorità garante della concorrenza e del mercato, Federazione Nazionale Stampa Italiana, Aeranti-Corallo, Associazione Nazionale Stampa Online, Audiweb, Auditel, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Audipress e Ordine dei Giornalisti (video)

martedì 17 gennaio:
rappresentanti Meta Italia ed esperti (video)