Archivio delle notizie

Covid-19 ed elezioni 2021: approvazione in Assemblea

Con 122 voti favorevoli, 27 contrari e 88 astensioni, mercoledì 3 marzo, l'Assemblea di Palazzo Madama ha approvato, con modifiche, il ddl n. 2066, di conversione del decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2, recante ulteriori disposizioni su contenimento Covid-19 ed elezioni 2021. Il testo passa alla Camera dei deputati.

Dossier di documentazione »

Covid-19 ed elezioni 2021: concluso esame in 1a Commissione

La Commissione Affari costituzionali, mercoledì 3 marzo, ha licenziato per l'Aula il ddl di conversione del decreto-legge n. 2 del 14 gennaio, recante ulteriori disposizioni su contenimento Covid-19 ed elezioni 2021 (Atto Senato n. 2066), il cui esame era stato avviato nella seduta del 20 gennaio scorso.

Dossier di documentazione »

Audizione ministra Gelmini in Commissione Questioni regionali

In Commissione Questioni regionali, mercoledì 3 marzo, si è svolta l'audizione della Ministra per gli affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, sulle linee programmatiche del suo dicastero.

Settore florovivaistico: audizioni informali in 9a Commissione

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, nell'ambito della discussione in sede redigente del ddl n. 2009, recante disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività del settore florovivaistico, già approvato dalla Camera, ha svolto alcune audizioni.
Martedì 2 marzo, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni florovivaistiche: ASSOFLORO, ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti esportatori), Associazione Vivaisti Italiani, Associazione Florovivaisti Italiani e Associazione Nazionale di tutela del Marchio VivaiFiori (video).
Mercoledì 3 marzo, è stata la volta di rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole e degli organismi della cooperazione (video).

Dossier di documentazione »

Audizione in Comitato Schengen

Sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento all'attualità dell'Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone, il Comitato Schengen, mercoledì 3 marzo, ha svolto l'audizione in videoconferenza di Claudio Galzerano, capo del Centro europeo per la lotta al terrorismo, e di Alfredo Nunzi, capo del Dipartimento per gli affari istituzionali e legali dell'Agenzia EUROPOL.

Audizione in Commissione Infanzia

In Commissione Infanzia, mercoledì 3 marzo, si è svolta l'audizione dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, Carla Garlatti, sulle linee generali della propria attività, iniziata nella seduta del 25 febbraio.

Audizione ministro Franceschini in Commissione Vigilanza Rai

La Commissione Vigilanza Rai, mercoledì 3 marzo, ha svolto l'audizione del Ministro per i Beni e le attività culturali, Dario Franceschini.

Audizione in Commissione Semplificazione

La Commissione parlamentare per la semplificazione, mercoledì 3 marzo, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla semplificazione delle procedure amministrative connesse all'avvio e all'esercizio delle attività di impresa, ha svolto l'audizione di rappresentanti di Farmindustria.