Archivio delle notizie

Decreto-legge proroga intercettazioni e sospensioni processuali: approvazione in Aula

Con 154 voti favorevoli, 129 contrari e 2 astenuti, mercoledì 17 giugno, l'Assemblea di Palazzo Madama ha rinnovato la fiducia al Governo, approvando l'emendamento sostitutivo del ddl n. 1786, di conversione in legge del decreto-legge n. 28 in materia di proroga delle intercettazioni e sospensioni processuali, sul quale era stata posta la questione di fiducia nella seduta del 16 giugno. Il testo passa alla Camera in seconda lettura.

Testo approvato dal Senato il 17 giugno »

Dossier di documentazione »

Audizioni in Commissione Rifiuti

La Commissioni Rifiuti, sulla gestione dei rifiuti legata all'emergenza Covid-19, ha svolto alcune audizioni.
Martedì 16 giugno, ha incontrato il Presidente della Società di gestione impianti nucleari - Sogin S.p.A., Luigi Perri, e l'Amministratore delegato, Emanuele Fontani.
Mercoledì 17 giugno, è stata la volta del Procuratore generale presso la Corte di Cassazione, Giovanni Salvi.

Decreto-legge consultazioni elettorali 2020: audizioni informali in 1a Commissione

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali, nell'ambito dell'esame del ddl n. 1845, già approvato dalla Camera dei deputati, di conversione del decreto-legge 20 aprile 2020, n. 26, in materia di consultazioni elettorali per l'anno 2020, mercoledì 17 giugno, ha svolto alcune audizioni (video).

Dossier di documentazione »

Giornata vittime errori giudiziari: avviata discussione congiunta in sede redigente in 2a Commissione

Con la relazione del sen. Dal Mas, la Commissione Giustizia, mercoledì 17 giugno, ha avviato la discussione congiunta, in sede redigente, dei disegni di legge nn. 1686 e 1699, sulla istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime di errori giudiziari.

Dossier di documentazione »

Consiglio europeo del 19 giugno: informativa del Premier in Aula

Mercoledì 17 giugno, in Aula, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha reso un'informativa in vista della videoconferenza dei membri del Consiglio europeo prevista per il 19 giugno. A seguire, si è svolto un dibattito.

Documentazione Senato-Camera »

Audizioni in Commissione di inchiesta sistema bancario

La Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, mercoledì 17 giugno, ha svolto l'audizione di Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori, e di Mauro Micillo, Responsabile Divisione Corporate ed Investment Banking di Intesa Sanpaolo, sull'applicazione delle misure per la liquidità di cui ai decreti-legge n. 18 e n. 23/2020.