Archivio delle notizie

Manovra economica: informativa del presidente Conte in Aula

Mercoledì 19 dicembre, in Aula si è svolta l'informativa del Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, sulla manovra economica. A seguire, si è svolto un dibattito.

Proposta indagine conoscitiva comunità italiani nel mondo: approvata in 3a Commissione

In Commissione Esteri, mercoledì 19 dicembre, è stata approvata la proposta di indagine conoscitiva sulle condizioni e sulle esigenze delle comunità degli italiani nel mondo.

Audizione in Commissione Rifiuti

La Commissione Rifiuti, mercoledì 19 dicembre, ha svolto l'audizione del Direttore generale di Arpa Lazio, Marco Lupo.

Commissione diritti della donna del Parlamento europeo: audizione informale in Commissioni congiunte 1a, 12a e 14a Senato e I, XII e XIV Camera

Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni Affari costituzionali, Sanità e Politiche UE del Senato con le Commissioni Affari costituzionali, Affari sociali e Politiche UE della Camera, in seduta congiunta, mercoledì 19 dicembre, hanno svolto l'audizione di una delegazione della Commissione per i diritti della donna e uguaglianza di genere del Parlamento europeo (FEMM) (video).

Riduzione numero parlamentari: concluso esame congiunto in 1a Commissione

Mercoledì 19 dicembre, la Commissione Affari costituzionali ha concluso l'esame del disegno di legge costituzionale n. 214 e connessi, sulla riduzione del numero dei parlamentari, avviato martedì 16 ottobre. E' stato conferito al relatore, sen. Calderoli, il mandato a riferire favorevolmente all'Assemblea per l'approvazione del nuovo testo, con le modifiche accolte.

Dossier del Servizio studi »

Adeguamento normativa nazionale a disposizioni su indici usati come indici di riferimento negli strumenti finanziari: espresso parere su schema dlgs in 6a Commissione

Mercoledì 19 dicembre, la Commissione Finanze ha espresso parere favorevole sullo schema di decreto legislativo recante norme di adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni sugli indici usati come indici di riferimento negli strumenti finanziari e nei contratti finanziari o per misurare la performance di fondi di investimento (Atto Governo n. 59)

Codice crisi di impresa e insolvenza: espresso parere su schema dlgs in 2a Commissione

La Commissione Giustizia, mercoledì 19 dicembre, a conclusione dell'esame dello schema di decreto legislativo sul codice della crisi di impresa e dell'insolvenza (Atto del Governo n. 53), ha espresso parere favorevole con condizioni e osservazioni.