Archivio delle notizie

Conferenza dei Capigruppo

Giovedì 5 marzo, in Sala Pannini, si è riunita la Conferenza dei Capigruppo.

Lotta contro la frode mediante il diritto penale: espresso parere su schema dlgs in 2a Commissione

In Commissione Giustizia, giovedì 5 marzo, è stato espresso parere favorevole con osservazione sullo schema di decreto legislativo recante norme di attuazione della direttiva (UE) 2017/1371 relativa alla lotta contro la frode che lede gli interessi finanziari dell'Unione mediante il diritto penale (Atto del Governo n. 151).

Dossier di documentazione »

Riserva selezionata Forze armate: audizione informale in 4a Commissione

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Difesa, giovedì 5 marzo, ha svolto l'audizione dell'amm. div. Giacinto Ottaviani, Capo del I Reparto dello Stato maggiore della Difesa, in merito all'esame del disegno di legge n. 1458, in materia di riserva selezionata delle Forze armate (video).

Razionalizzazione mercato elettrico ed effetti in bolletta: audizione informale in Commissione 10a

Nell'ambito dell'affare assegnato n. 397, sulla razionalizzazione, trasparenza e struttura di costo del mercato elettrico ed effetti in bolletta in capo agli utenti, giovedì 5 marzo, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria ha svolto l'audizione di rappresentanti di Confcommercio, in videoconferenza (video).

Qualificazione iniziale e formazione periodica conducenti taluni veicoli stradali: espresso parere in 8a Commissione

Giovedì 5 marzo, la Commissione Lavori pubblici ha espresso parere favorevole sullo schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva (UE) 2018/645 che modifica la direttiva 2003/59/CE sulla qualificazione iniziale e formazione periodica dei conducenti di taluni veicoli stradali adibiti al trasporto di merci o passeggeri e la direttiva 2006/126/CE concernente la patente di guida (Atto Governo n. 149).

Schema dlgs recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2109: espresso parere in 8a Commissione

La Commissione Lavori pubblici, giovedì 5 marzo, ha espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2109 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 novembre 2017, che modifica la direttiva 98/41/CE del Consiglio, relativa alla registrazione delle persone a bordo delle navi da passeggeri che effettuano viaggi da e verso i porti degli Stati membri della Comunità, e la direttiva 2010/65/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, relativa alle formalità di dichiarazione delle navi in arrivo e/o in partenza da porti degli Stati membri (Atto Governo n. 148).