Interrogazioni a risposta immediata
Mercoledì 22 aprile, in Aula si sono svolte interrogazioni a risposta immediata, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento, con la presenza dei Ministri dell'interno, dei trasporti e per lo sport.
COVID-19: audizioni in Comitato Schengen
Il Comitato Schengen, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento all'attualità dell'Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone, mercoledì 22 aprile, ha svolto l'audizione dei sindaci di Lampedusa, Salvatore Martello, di Porto Empedocle, Ida Carmina, e di Pozzallo, Roberto Ammatuna, su fenomeni migratori ed emergenza sanitaria COVID-19.
Utilizzo termini cuoio, pelle e pelliccia: espresso parere su schema dlgs in 10a Commissione
La Commissione Industria, nella seduta di mercoledì 22 aprile, ha espresso parere favorevole sullo schema di decreto legislativo recante nuove disposizioni in materia di utilizzo dei termini "cuoio", "pelle" e "pelliccia" e di quelli da essi derivati o loro sinonimi e la relativa disciplina sanzionatoria (A.G. n. 164).
Esposizione a radiazioni ionizzanti: espresso parere su schema dlgs in 12a Commissione
La Commissione Sanità, mercoledì 22 aprile, a conclusione dell'esame dello schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2013/59/EURATOM, che stabilisce norme fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti dall'esposizione alle radiazioni ionizzanti, ha espresso parere favorevole con condizione e osservazioni (Atto del Governo n. 157).
Protezione lavoratori contro rischi da esposizione agenti cancerogeni: espresso parere su schema dlgs in Commissioni 11a e 12a riunite
Le Commissioni riunite Lavoro e Sanità, mercoledì 22 aprile, hanno espresso parere favorevole sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2398 - protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni e mutageni durante il lavoro (Atto Governo n. 153).