Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 7 febbraio

La Conferenza dei Capigruppo il 15 gennaio ha adottato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 7 febbraio.

In relazione ai lavori delle Commissioni riunite 1a e 8a, la discussione del decreto-legge semplificazioni è all'ordine del giorno dell'Aula da martedì 22 gennaio, con seduta dalle 9,30 alle 22.

Mercoledì 23 gennaio, alle 16, sarà discussa la relazione del Ministro della giustizia sull'amministrazione della giustizia.

L'ultima settimana del mese di gennaio sarà riservata ai lavori delle Commissioni.

Nella settimana dal 5 al 7 febbraio saranno discussi il disegno di legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari e - ove conclusi dalle Commissioni - i disegni di legge sull'applicabilità delle leggi elettorali, sulla videosorveglianza e la ratifica della Convenzione di Faro sul patrimonio culturale.

Nelle giornate di giovedì 24 gennaio e giovedì 7 febbraio sono previsti il sindacato ispettivo e il question time.

Mercoledì 23 gennaio, alle 8,30, saranno convocate, per la loro costituzione, le Commissioni bicamerali semplificazione e questioni regionali, mentre giovedì 24 gennaio, alle 8,30, saranno convocate le Commissioni vigilanza anagrafe tributaria e controllo enti gestori. Sempre nella giornata di giovedì 24 gennaio, alle 8,30, sarà convocato il Consiglio di garanzia.

Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 7 febbraio »

Italiani residenti in Europa: convegno in Sala Koch

La Sala Koch di Palazzo Madama, lunedì 21 gennaio, ha ospitato il convegno "Italiani residenti in Europa: indagini sul presente", promosso dal senatore Raffaele Fantetti. E' intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati (video).

Discorso del Presidente Alberti Casellati »

Iniziative culturali Senato-RAI: conferenza stampa in Sala Caduti di Nassirya

Lunedì 21 gennaio, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato, si è svolta la conferenza stampa "Il Senato e la RAI insieme per promuovere a Palazzo Madama il patrimonio culturale italiano". Sono intervenuti il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e il Presidente della RAI, Marcello Foa (video).

Comunicato stampa »