Question time in Aula
In Aula, giovedì 18 ottobre, si sono svolte interrogazioni a risposta immediata, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento.
Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, ha risposto a quesiti sulle crisi aziendali che hanno colpito le imprese costruttrici del quadrilatero Marche-Umbria, sulla realizzazione del terzo valico dei Giovi, sull'emergenza relativa alle opere infrastrutturali a Genova e sull'articolazione temporale della spesa per la messa in sicurezza delle tratte autostradali A24 e A25.
Il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, ha risposto al quesito sulla proliferazione incontrollata della cimice asiatica ai danni delle colture nel Nord-Est.
Comunicazioni programmatiche ministro Lezzi in Commissioni riunite 5a e 14a
Nelle Commissioni Bilancio e Politiche UE riunite, giovedì 18 ottobre, si sono svolte le comunicazioni del Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, sulle linee programmatiche del suo Dicastero (video).
Legittima difesa: concluso esame in 2a Commissione
La Commissione Giustizia, giovedì 18 ottobre, ha concluso l'esame ddl n. 5 e connessi, sulla legittima difesa, conferendo il mandato al relatore, sen. Ostellari, a riferire favorevolmente in Assemblea con le modifiche apportate e a chiedere di svolgere la relazione oralmente.
Prevenzione vaccinale: rimessione all'Assemblea dalla sede redigente in 12a Commissione
La Commissione Sanità, giovedì 18 ottobre, ha proseguito la discussione congiunta, in sede redigente, dei ddl n. 770 e n. 363 recanti disposizioni in materia di prevenzione vaccinale e, su richiesta del prescritto numero di senatori, ha rimesso l'esame dei provvedimenti alla sede referente.
Rifiuti nucleari sul territorio nazionale: audizioni informali in 10a Commissione
L'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 60, sulla gestione e messa in sicurezza dei rifiuti nucleari sul territorio nazionale, ha svolto alcune audizioni.
Mercoledì 17 ottobre, sono intervenuti i rappresentanti dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) (video).
Giovedì 18 ottobre, è stata la volta di rappresentanti dell'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) (video).