Decreto-legge su ARERA: avviato esame in Commissione speciale
Mercoledì 16 maggio, in Commissione speciale per l'esame di atti urgenti del Governo è iniziato l'esame del disegno di legge n. 349, già approvato dalla Camera dei deputati, di conversione del decreto-legge n. 30, recante misure urgenti per assicurare la continuità delle funzioni dell'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA), con la relazione del senatore Cioffi. Nella seduta di giovedì 10 maggio, il presidente Crimi aveva informato la Commissione dell'assegnazione del provvedimento in sede referente.
DEF 2018: conferito mandato al relatore in Commissione speciale
Nella seduta pomeridiana di mercoledì 16 maggio, la Commissione speciale ha esaminato il Documento di economia e finanza 2018 (Doc. LVII, n. 1). E' stato conferito il mandato al relatore, sen. Bagnai, a riferire in Assemblea.
Mobilità dei lavoratori tra Stati membri: espresso parere su schema dlgs in Commissione speciale
La Commissione speciale per l'esame degli atti urgenti presentati dal Governo, mercoledì 16 maggio, ha espresso parere favorevole con condizioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2014/50, relativa ai requisiti minimi per accrescere la mobilità dei lavoratori tra Stati membri migliorando l'acquisizione e la salvaguardia di diritti pensionistici complementari (Atto del Governo n. 15).