Archivio delle notizie

Decreto Rilancio: avviato esame e posta questione di fiducia in Assemblea

In Aula, mercoledì 15 luglio, il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, ha posto a nome del Governo la questione di fiducia per l'approvazione del ddl n. 1874, nel testo licenziato dalla Camera, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza da COVID-19.

Nella mattinata si è svolta la discussione generale del provvedimento, giunto in Aula senza la relazione della Commissione Bilancio, che non ha avuto il tempo necessario per esaminarne gli emendamenti.

Dossier di documentazione »

Comunicazioni Premier su Consiglio europeo straordinario del 17 e 18 luglio: approvata risoluzione in Aula

In Assemblea, mercoledì 15 luglio, al termine delle comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, rese, nello stesso giorno, in vista del Consiglio europeo straordinario che si terrà a Bruxelles il 17 e 18 luglio, per discutere del piano per la ripresa in risposta alla crisi Covid-19 e del nuovo bilancio a lungo termine dell'UE, è stata approvata, con 157 voti favorevoli, 130 contrari e una astensione, la proposta di risoluzione n. 1 della maggioranza. Le altre quattro proposte di risoluzione presentate sono state respinte.

Nota del Servizio studi »

Audizione informale in Commissione Anagrafe tributaria

La Commissione Anagrafe tributaria, mercoledì 15 luglio, ha svolto l'audizione informale di rappresentanti dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili - ANCE, Confedilizia e Confindustria sull'applicazione delle misure per l'efficientamento energetico previste dal D.L. 19 maggio 2020, n. 34, per il rilancio del settore edilizio.