Audizioni in Commissione Vigilanza Rai
In Commissione di Vigilanza Rai, giovedì 15 novembre, è intervenuto l'Amministratore delegato del Consiglio di amministrazione della Rai, Fabrizio Salini.
Commissione per la semplificazione: annunciata composizione in Assemblea
In Aula, giovedì 15 novembre, il Presidente di turno ha comunicato che sono stati nominati i componenti della Commissione per la semplificazione.
Relazioni tra Italia e Federazione russa: audizioni informali in 3a Commissione
L'Ufficio di Presidenza della Commissione Esteri, nell'ambito dell'Affare assegnato n. 47 sul futuro delle relazioni tra l'Italia e la Federazione russa, ha svolto alcune audizioni.
Martedì 13 novembre, è intervenuto Giampiero Massolo, Presidente dell'Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI) (video).
Giovedì 15 novembre, ha ascoltato Lapo Pistelli, Direttore delle relazioni internazionali di ENI (video).
Indagine conoscitiva FUS: audizioni in 7a Commissione
La Commissione Istruzione, nell'ambito dell'indagine conoscitiva in materia di Fondo unico per lo spettacolo (FUS), ha svolto una serie di audizioni.
Martedì 13 novembre, ha incontrato i rappresentanti dell'Associazione I-Jazz, dell'Associazione nazionale istituzioni concertistico orchestrali (ICO) e dell'Associazione teatri italiani di tradizione (ATIT) (video).
Giovedì 15 novembre, ha ascoltato i rappresentanti dell'Associazione generale italiana dello spettacolo (AGIS), della Federazione spettacolo dal vivo (FEDERVIVO) e dell'Associazione Italiafestival (video).
Question time in Aula
L'Aula, giovedì 15 novembre, ha svolto interrogazioni a risposta immediata, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, ha risposto a quesiti sull'interruzione del processo di integrazione tra Anas e Ferrovie dello Stato italiane, sulle valutazioni del Governo rispetto alle principali opere infrastrutturali in via di realizzazione, sulle determinazioni del Governo rispetto alla costruzione, al completamento e alla gestione di grandi opere infrastrutturali e sulla salvaguardia dell'attuale regime giuridico pubblicistico delle Autorità portuali.
Vittime del crollo del Ponte Morandi: un minuto di silenzio in Assemblea
Giovedì 15 novembre, a conclusione dell'esame dell'A.S. n. 909, di conversione del decreto-legge n. 109, sulla città di Genova e altre emergenze, il Presidente Alberti Casellati ha invitato l'Assemblea ad osservare un minuto di raccoglimento in onore delle vittime del crollo del Ponte Morandi.
Prevenzione vaccinale: audizioni informali in 12a Commissione
Caregiver familiare: audizioni informali in 11a Commissione
L'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavoro, nell'ambito della discussione in sede redigente del ddl n. 55 e connessi sul caregiver familiare, giovedì 15 novembre, ha svolto l'audizione di rappresentanti di AISM e AISLA.
Bonus cultura: audizioni informali in 7a Commissione
L'Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione, giovedì 15 novembre, ha svolto l'audizione di rappresentanti dell'Associazione generale italiana spettacolo (AGIS), dell'Associazione nazionale esercenti cinema (ANEC) e della Federazione spettacolo dal vivo (FEDERVIVO), sul bonus cultura (video).
Decreto-legge Genova: approvazione definitiva in Aula
Con 167 voti favorevoli, 49 contrati e 53 astenuti, giovedì 15 novembre, l'Assemblea di Palazzo Madama ha approvato, in via definitiva, il ddl n. 909, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 28 settembre 2018, n. 109, recante disposizioni urgenti per la città di Genova, la sicurezza della rete nazionale delle infrastrutture e dei trasporti, gli eventi sismici del 2016 e 2017, il lavoro e le altre emergenze. Il provvedimento è stato incardinato in Aula nella seduta di mercoledì 14 novembre.