Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 25 giugno al 1 luglio 2018

  • Attività dell'Assemblea

    • L'Assemblea di Palazzo Madama, giovedì 28 giugno, ha approvato, con modifiche, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 29 maggio 2018, n. 55, recante ulteriori misure urgenti a favore delle popolazioni del Centro-Italia, interessate dal sisma del 2016 (A.S. n. 435). Il provvedimento passa all'esame della Camera dei deputati.
    • Mercoledì 27 giugno, a conclusione del dibattito sulle comunicazioni che il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha reso in vista del Consiglio europeo del 28 e 29 giugno, l'Aula ha approvato la proposta di risoluzione di maggioranza n. 3, a firma dei senatori Romeo e Patuanelli, e la proposta dei senatori Gasparri e Mallegni (direttiva Bolkestein).
    • Nell'Aula, giovedì 28 giugno, si è svolta l'informativa del Ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali, Luigi Di Maio, sugli incidenti nei luoghi di lavoro. Al termine, si è svolto un dibattito.
    • Nella seduta di martedì 26 giugno, il Presidente di turno ha invitato l'Assemblea ad osservare un minuto di silenzio in ricordo di Mario Santi, senatore nella VI e nella VII legislatura, scomparso lo scorso 23 giugno.

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE LAVORO, mercoledì 27 giugno, ha avviato l'esame del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 44, recante misure urgenti in materia di ammortizzatori sociali in deroga (A.S. n. 488), con la relazione del sen. Puglia. Il provvedimento è all'ordine del giorno dell'Aula di martedì 3 luglio. Il termine per la presentazione degli emendamenti stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo è scaduto il 28 giugno.