A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
Dentro il catalogo
Un percorso tra le acquisizioni della biblioteca: nasce il trimestrale "Novità in vetrina"
"Novità in vetrina" approda online nella veste di nuova pubblicazione trimestrale della biblioteca. Questo strumento d'informazione per gli utenti è frutto dell'evoluzione di un servizio che la Biblioteca del Senato offre in sede dal 2017. I totem informativi presenti all'interno dei principali spazi al pubblico della biblioteca mostrano sui loro schermi digitali, attraverso uno slideshow, una selezione delle novità editoriali acquisite e a disposizione degli utenti.
Tale selezione riguarda tutti gli ambiti di specializzazione della Biblioteca del Senato: testi di diritto, economia, finanza, politica, storia e altre discipline. I volumi - tutti già disponibili per la consultazione - sono presentati attraverso una scheda corredata dei dati bibliografici essenziali, dell'immagine di copertina e della collocazione, indicata per facilitare il reperimento dei volumi nelle sale o la loro richiesta presso la sala Orientamento.
Questa nuova pubblicazione si affianca al bollettino semestrale delle "Nuove accessioni" del Polo bibliotecario parlamentare, che fornisce un resoconto completo di tutte le nuove pubblicazioni e la letteratura grigia acquisite da entrambe le Biblioteche del Polo parlamentare.
"Novità in vetrina" uscirà trimestralmente nella sezione Infografiche del sito web della Biblioteca del Senato e ne sarà data notizia su ogni nuovo numero di questa rivista online.
Scarica il numero 1/2024 di "Novità in vetrina: nuove acquisizioni selezionate dalla Biblioteca del Senato"
**********************
Dal sito della biblioteca: - Infografiche [sezione del sito che raccoglie le infografiche prodotte dalla biblioteca] - "Nuove accessioni del Polo bibliotecario parlamentare" |
In "MinervaWeb" leggi anche: - Conoscere meglio la biblioteca: mappe e totem informativi, 2023, n. 72 (n.s.) |