A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
-
n. 70 (Nuova Serie), novembre 2022
Primo piano
L'inizio della XIX legislatura: novità regolamentari, banche dati e attività degli ufficiL'avvio della XIX legislatura della Repubblica ha messo in moto una serie di attività e adempimenti necessari per consentire il veloce avvio dei lavori parlamentari. In particolare la storica novità della riduzione del numero dei parlamentari ha richiesto adeguamenti regolamentari. L'articolo offre una panoramica sui primi passi del nuovo Senato e sul lavoro degli uffici tecnici e amministrativi per garantirne il miglior funzionamento e per comunicarne al pubblico l'attività.
ATTUALITÀ
-
Biblioteca in uso
-
Biblioteche e archivi a Roma
-
Biblioteche parlamentari nel mondo
-
Contributi
-
Dal sito del Senato
-
Dicono di noi
-
Emeroteca
-
Eventi
-
Fondi speciali
-
In sala
-
Volumi pubblicati dalla Biblioteca
A cura della Commissione per la biblioteca e per l'archivio storico
Presentazione del volume di Pierpaolo Ianni, L'arduo cammino della coscienza. Saluto del Presidente Gianni Marilotti. Sala Capitolare, 29 settembre 2022La XVIII legislatura si è ormai conclusa, e con essa anche il mandato della Commissione per la biblioteca e l'archivio storico del Senato presieduta dal sen. Gianni Marilotti. In attesa dell'insediamento della nuova Commissione, "MinervaWeb" continua a dare risalto alle attività portate avanti negli ultimi mesi
APPROFONDIMENTI
-
Percorsi di storia economica
Speciale: I Premi Nobel italiani negli Atti parlamentari
Nell'anniversario del Premio Nobel per la Fisica a Giorgio Parisi: una rassegna parlamentareSi chiude con questo numero lo "Speciale" del 2022 di "MinervaWeb", centrato sulle eccellenze italiane insignite del Premio Nobel e sul loro rapporto col Parlamento. Spunto di partenza e tappa conclusiva di questo percorso è l'assegnazione del Premio Nobel per la Fisica a Giorgio Parisi, un evento di cui proprio in questi mesi si festeggia l'anniversario.
Collaboratori
-