A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
-
n. 67 (Nuova Serie), febbraio 2022
Primo piano
"MinervaWeb" diventa trimestraleDa questo numero proponiamo ai lettori di "MinervaWeb" una periodicità diversa, da bimestrale a trimestrale. Confidiamo che questo consenta di offrire contenuti più elaborati, in fascicoli più ricchi; e un incoraggiamento ci viene proprio dall'indice di questo numero, che pur uscendo a soli due mesi di distanza dal precedente propone una maggiore quantità di contributi rispetto alla media degli ultimi anni.
ATTUALITÀ
-
Biblioteca in uso
-
Biblioteche e archivi a Roma
-
Dentro il catalogo
-
Emeroteca
-
Eventi
-
Fondi speciali
-
I numeri di Minerva
-
Percorsi bibliografici
-
Scaffale digitale
A cura della Commissione per la biblioteca e per l'archivio storico
Antonio Banfi: intellettuale e politico. Anticipazione degli atti del convegnoÈ imminente la pubblicazione degli atti del convegno "Antonio Banfi: intellettuale e politico" tenutosi il 18 luglio 2019 nella Sala degli atti parlamentari di Palazzo Minerva: riportiamo le parole pronunciate in quell'occasione dal presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico, sen. Gianni Marilotti.
APPROFONDIMENTI
-
I senatori di diritto e a vita
Speciale: I Premi Nobel italiani negli Atti parlamentari
Il Premio Nobel Grazia Deledda negli Atti parlamentari italianiL'idea dello "Speciale" di quest'anno nasce da una doppia circostanza: la ricorrenza, che si è celebrata nello scorso mese di ottobre, dei 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda, la prima donna italiana che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura, e l'annuncio, nello stesso mese, dell'assegnazione del Nobel per la Fisica a un altro connazionale, Giorgio Parisi. Entrambi, a quasi un secolo di distanza l'una dall'altro e in modi diversi, 'entrano' negli Atti parlamentari.
Collaboratori
-