-
Luglio 2012
-
Mercoledì 4
Vigilanza Rai. Comunicato stampa
Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha indicato oggi come componente della Commissione di Vigilanza Rai, il senatore Pasquale Viespoli, presidente del Gruppo parlamentare di Coesione Nazionale.
Il senatore Viespoli questa mattina in Aula al Senato aveva reiterato con forza la richiesta, già rivolta il 12 giugno scorso ai Presidenti delle Camere, affinché la composizione della Commissione di Vigilanza fosse integrata con un rappresentante del proprio Gruppo, finora unico escluso, nel rispetto delle norme che garantiscono la rappresentanza di tutti i Gruppi parlamentari nella Commissione, denunciando l'illegittimità della situazione.
In seguito al ricalcolo proporzionale dei 20 seggi spettanti ai Gruppi di Palazzo Madama - il Gruppo di Coesione Nazionale è presente infatti solo al Senato - è risultato che il Gruppo del Popolo della Libertà, finora rappresentato da 9 senatori, dovesse rinunciare a un componente.
Il capogruppo Gasparri ha comunicato oggi quale eccedentario il nominativo del senatore Paolo Amato, che pertanto cessa di appartenere alla Commissione di Vigilanza Rai. Gli subentra quindi il senatore Pasquale Viespoli.
-