Comunicati stampa del Senato
  • Febbraio 2009

    • Martedì 3

      Ora con la prenotazione più facile visitare Palazzo MadamaIl nuovo sistema in vigore dal prossimo sabato 7

      Non bisognerà più mettersi in fila per visitare Palazzo Madama, il primo sabato di ogni mese.

      Il successo negli anni dell'iniziativa delle "porte aperte" con un numero sempre crescente di visitatori da tutto il mondo, ha suggerito al Senato misure per rendere più agevole l'accesso a questo luogo storico, sede dell'Istituzione.

      Dal prossimo sabato 7 febbraio, i cittadini potranno prenotare la visita scegliendo l'orario in cui effettuarla. E senza particolari formalità: basterà presentarsi all'ingresso principale di Piazza Madama dalle 9.30 in poi e ritirare il biglietto con la prenotazione per l'ora desiderata, o altra se quell'orario è esaurito. Ogni persona può ritirare fino a quattro biglietti.

      Le visite si effettuano dalla 10 alle 18, con intervalli di mezz'ora. Ogni gruppo è composto da non più di 45 persone.

      Le visite sono gratuite e durano 45 minuti: il personale del Senato - particolarmente preparato per questa attività - illustra i principali aspetti storici e artistici delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Madama. I visitatori possono anche visionare un filmato sulle sedi del Senato.

      L'Amministrazione del Senato avverte che per le visite del primo sabato del mese non è stato affidato alcun incarico a operatori turistici esterni e che non sono possibili, per ovvi motivi, prenotazioni telefoniche.

      Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.senato.it, alla sezione Relazioni con i cittadini - visita il Senato.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina