-
Luglio 2007
-
Lunedì 9
Comunicato degli Uffici di Presidenza di Senato e Camera
Il Consiglio di presidenza del Senato e l'Ufficio di presidenza della Camera oggi pomeriggio si sono riuniti rispettivamente a Palazzo Madama e a Palazzo Montecitorio per valutare le proposte, illustrate dal collegio dei Questori, finalizzate alla riduzione delle spese connesse all'esercizio del mandato parlamentare. In particolare, le proposte attengono alla revisione dei vitalizi dei parlamentari e ad altre voci di spesa quali i viaggi di studio all'estero.
Su tali proposte si è aperta un'ampia discussione che per impegno comune si concluderà lunedì 16 luglio con una decisione definitiva che sarà presa dal Consiglio di presidenza del Senato e dall'Ufficio di presidenza della Camera.
Arrivano in Senato 1.500 cesti per salvare la carta. Aumenta la raccolta differenziata. Confermata la donazione alla Croce Rossa
1.500 cesti salvacarta saranno collocati nei prossimi giorni nelle sedi del Senato. Con questa iniziativa il Collegio dei senatori questori intende incrementare la raccolta differenziata di carta, inviata poi alle cartiere nazionali per il riciclo, attraverso il Comieco, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base di cellulosa. L'intera operazione, oltre che uno scopo ecologico, ha anche un fine benefico: la carta raccolta dal Senato da molti anni viene infatti donata alla Croce Rossa.
-