Comunicati stampa del Senato
  • Novembre 2007

    • Venerdì 30

      Palazzo Madama: il 3 dicembre torna "Un Giorno in Senato". Nuovo appuntamento con gli studenti italiani

      Prosegue l'iniziativa "Un giorno in Senato, incontri di studio e formazione" destinata agli alunni delle ultime classi delle scuole superiori. Il nuovo appuntamento è previsto per lunedì 3 e martedì 4 dicembre. Protagonisti saranno gli studenti del Liceo Scientifico Albert Einstein di Cerignola (Fg) che, durante la simulazione di una seduta parlamentare, discuteranno il disegno di legge da loro predisposto dal titolo "Misure e incentivi per l'attuazione degli accordi internazionali a tutela dell'ambiente".

      I giovani visiteranno inoltre i palazzi del Senato e conosceranno i servizi offerti ai cittadini attraverso le sue strutture: la Libreria-Centro di informazione, l'Archivio storico e la Biblioteca, dove potranno effettuare ricerche bibliografiche su un tema di loro interesse. Quindi incontreranno esponenti politici e rappresentanti dell'Amministrazione.

      La selezione delle classi interessate, che devono comunque fare capo all'ultimo biennio delle scuole medie superiori ed essere costituite da non più di 25 alunni, avviene secondo una procedura concordata dal Senato della Repubblica e dal Ministero della Pubblica Istruzione. E' possibile consultare le modalità di partecipazione al concorso per l'anno scolastico 2007/2008 presso la pagina web www.istruzione.it/normativa/2007/prot979_07.shtml o collegarsi al sito www.senato.it.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina