Comunicati stampa del Senato
  • Giugno 2007

    • Mercoledì 6

      Elezioni 2001, completata la revisione delle schede della regione Sicilia: nessuna irregolarità

      Il Comitato per la revisione delle schede della regione Sicilia ha completato i suoi lavori.

      E' quanto comunicano i Senatori Carloni (Ulivo), Carrara (Fi) e Manzione (Ulivo), componenti del Comitato per la revisione schede della regione Sicilia che ha svolto i suoi lavori dal 20 gennaio al 6 giugno 2007.

      Nel pieno rispetto delle delibere della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato assunte per la revisione delle schede delle elezioni politiche per il Senato in sette regioni, il Comitato - affermano i tre Senatori - ha revisionato le schede bianche, nulle e contestate di 2.144 sezioni siciliane, corrispondenti al 40% del totale delle sezioni della regione Sicilia. Si è trattato di un controllo ben superiore ai parametri minimi dettati dalla Giunta, essendosi attestato quindici punti percentuali oltre il livello minimo del 25%. In ogni provincia si è comunque rispettato il criterio del 10% minimo delle schede non valide.

      Rispettando il criterio di campionatura per le schede valide, sono state revisionate poi 27 sezioni scelte secondo quanto dettato dalle delibere della Giunta.

      Nessuna irregolarità è stata riscontrata e, pertanto, è stato conferito mandato alla relatrice Anna Maria Carloni di proporre alla Giunta la convalida di tutti i senatori eletti della regione Sicilia.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina