Commissione 4ª - Seduta n. 244
Mercoledì 12 Marzo 2025
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Protezione contro i pericoli derivanti dall'esposizione alle radiazioni ionizzanti
Parere alla 8ª CommissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere non ostativo
Seduta n. 243 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Apparecchiature di alimentazione dei veicoli elettrici, distributori di gas compresso e contatori dell'energia elettrica, del gas e dell'energia termica
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità
Seduta n. 243 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Rafforzamento della posizione degli agricoltori nella filiera alimentare
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvio
Seduta n. 232 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Introduzione di un ciclo di regolamento piu breve nell'Unione
Relatore:Trattazione:Esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvio
-
Esame di Atti e Documenti dell'Unione europea
Programma di lavoro della Commissione per il 2025
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
Il senatore Matera ha illustrato uno schema di parere non ostativo sul disegno di legge n. 1043, in materia di protezione contro i pericoli derivanti dall'esposizione alle radiazioni ionizzanti, che è stato approvato.
Sul COM (2024) 561, in materia di apparecchiature di alimentazione dei veicoli elettrici, distributori di gas compresso e contatori dell'energia elettrica, del gas e dell'energia termica, il presidente Terzi di Sant'Agata ha dato lettura di una nota integrativa di chiusura. La Commissione ha preso atto.
La senatrice Murelli ha illustrato una nota integrativa sul COM(2024) 577, in materia di rafforzamento della posizione degli agricoltori nella filiera alimentare.
Il senatore Zanettin ha introdotto l'esame del COM(2025) 38, relativo all'introduzione di un ciclo di regolamento dei titoli più breve nell'Unione.
Il presidente Terzi di Sant'Agata, in sostituzione della senatrice Pellegrino, ha introdotto l'esame del COM(2025) 45, recante il programma di lavoro della Commissione per il 2025.