Commissione 4ª - Seduta n. 208
Mercoledì 6 Novembre 2024
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Rigenerazione urbana
Parere alla 8a Commissione su testo unificato e sui relativi emendamenti
Relatore:Trattazione:Esame. Parere non ostativo con osservazioni sul testo unifiicato. Parere non ostativo sugli emendamenti.
-
Sede consultiva
Accordo Italia - Costa d'Avorio migrazione e sicurezza
Parere alla 3ª CommissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole.
Seduta n. 203 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Rafforzamento sicurezza dei documenti dei cittadini dell'Unione
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità
Seduta n. 197 -
Sede consultiva
d-l n. 155/2024 - misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali
Parere alla 5ª CommissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede consultiva
d-l 153/2024 - Tutela ambientale
Parere alla 8ª CommissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
Sui disegni di legge n. 29 e connessi, in materia di rigenerazione urbana, il senatore Matera ha illustrato uno schema di parere non ostativo con osservazioni sul testo unificato e non ostativo sugli emendamenti, che è stato approvato dalla Commissione.
Sul disegno di legge n. 1262, recante la ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione tra Italia e Costa d'Avorio in materia di migrazione e sicurezza, la Commissione ha approvato uno schema di parere favorevole, già illustrato in una seduta precedente dalla senatrice Pellegrino.
Sul COM(2024) 316, riguardante il rafforzamento della sicurezza delle carte d'identitià dei cittadini dell'Unione, la stessa senatrice Pellegrino ha svolto una relazione conclusiva, si cui la Commissione ha preso atto.
Il senatore Zanettin ha introdotto l'esame sul disegno di legge n. 1274, di conversione in legge del decreto n. 155 del 2024, recante misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali.
Il senatore Satta ha introdotto l'esame sul disegno di legge n. 1272, di conversione in legge del decreto n. 153 del 2024, recante disposizioni urgenti per la tutela ambientale del Paese.