Commissione 4ª - Seduta n. 203
Mercoledì 30 Ottobre 2024
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Disposizioni integrative e correttive ai decreti legislativi in materia di sanità animale
Osservazioni alle Commissioni 9a e 10a riunite
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Osservazioni favorevoli
Seduta n. 194 -
Sede consultiva
Semplificazione normativa
Parere alla 1ª CommissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere non ostativo con osservazioni
Seduta n. 191 -
Sede consultiva
Accordo Italia - Costa d'Avorio migrazione e sicurezza
Parere alla 3ª CommissioneRelatore:Trattazione:Seguito esame e rinvio
Seduta n. 202 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Disposizioni relative alla data di applicazione
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità
Seduta n. 201
Comunicato
Il senatore Satta ha illustrato uno schema di osservazioni favorevoli sull'atto del Governo n. 199, recante disposizioni integrative e correttive ai decreti legislativi in materia di sanità animale, che è stato approvato.
Sul disegno di legge n. 1192, in materia di semplificazione normativa, lo stesso senatore Satta ha presentato uno schema di parere non ostativo con osservazioni, che è stato approvato.
La senatrice Pellegrino ha illustrato uno schema di parere favorevole sul disegno di legge n. 1262, recante l'accordo italia-Costa d'Avorio in materia di migrazione e sicurezza.
La senatrice Murelli ha svolto una relazione integrativa sulla proposta di regolamento COM(2024) 452, in materia di disposizioni relative alla data di applicazione del regolamento (UE) 2023/1115, che ha confermato l'orientamento favorevole sul rispetto dei principi di sussidiarietà e proporzionalità, di cui la 4a Commissione ha preso atto.
La Commisione ha avviato la discussione sulla richiesta di indagine conoscitiva relativa al principio della primazia del diritto dell'Unione europea sul diritto nazionale.