«
»
Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 39

Mercoledì 11 Settembre 2019

(11,10 -
11,50)
    • Verifica dei poteri

      Comunicazioni del Presidente

      Trattazione:

      Comunicazioni svolte

    • Immunità parlamentari

      Comunicazioni del Presidente

      Trattazione:

      Comunicazioni svolte

    • Domanda di autorizzazione a eseguire un sequestro nei confronti del senatore Armando Siri, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 18735/19 RGNR)

      Annunciata in Assemblea il 1° agosto 2019

      Relatore:

      Senatore URRARO

      Trattazione:

      Audizione e rinvio

  • Comunicato

    VERIFICA DEI POTERI

    Il Presidente ha reso comunicazioni in tema di verifica dei poteri. Su proposta del senatore Malan, relatore per la regione Campania, si è convenuto che il Comitato istituito per la revisione dei verbali possa estendere la propria istruttoria anche alla verifica delle schede elettorali di alcune sezioni.

    IMMUNITA' PARLAMENTARI

    Il Presidente ha informato la Giunta che è pervenuta una domanda di autorizzazione all'utilizzo di tabulati e di intercettazioni di conversazioni telefoniche dell'onorevole Carlo Amedeo Giovanardi, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (Doc. IV, n. 3).

    La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV, n. 2, concernente la domanda di autorizzazione ad eseguire un sequestro nei confronti del senatore Armando Siri, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti. E' stato ascoltato il senatore Armando Siri, al quale hanno posto domande i senatori Modena, Pillon, Crucioli, Evangelista, Grasso, Augussori, Bonifazi e il Presidente Gasparri. L'audito ha fornito risposte ai predetti quesiti. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina