«
»

Notizie

  • Mercoledì 14 Aprile 2021

    Calendario dei lavori fino al 15 aprile

    La Conferenza dei Capigruppo di mercoledì 7 aprile ha approvato il calendario dei lavori fino al 15 aprile.

    E' in corso, in Aula, la discussione delle mozioni sulla concessione della cittadinanza italiana a Patrick Zaki e sulle iniziative per la sua liberazione. Oggi, inoltre, sono all'ordine del giorno le mozioni sulla celebrazione del 150° anniversario della proclamazione di Roma capitale e sulla rimozione dell'embargo nei confronti di Cuba.


    Ove i tempi non fossero sufficienti, si potrà proseguire eventualmente giovedì mattina; altrimenti, la mattinata del 15 aprile sarà riservata ai lavori delle Commissioni.
    In ogni caso, le Commissioni impegnate nell'esame dei decreti-legge pendenti al Senato sono autorizzate a convocarsi nelle fasi di discussione delle mozioni per le quali non sono previste votazioni.

    Giovedì 15 aprile, alle 15, avrà luogo il question time, con la presenza dei Ministri dell'interno, del lavoro e per la pubblica amministrazione.

    Calendario dei lavori fino al 15 aprile »

  • Mercoledì 14 Aprile 2021

    Decreto sostegni: seguito esame in Commissioni riunite 5a e 6a

    Nelle Commissioni riunite Bilancio e Finanze prosegue l'esame del ddl n. 2144, di conversione del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41, in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19 (decreto sostegni), avviato nella seduta di mercoledì 31 marzo. Il termine per la presentazione degli emendamenti è scaduto lunedì 12 aprile.

    Nell'ambito dell'esame del provvedimento, gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite hanno svolto un ciclo di audizioni informali.

    Dossier di documentazione »

  • Mercoledì 14 Aprile 2021

    D-l n. 45/2021: trasporti. Seguito esame in 8a Commissione

    La Commissione Lavori pubblici è impegnata con l'esame dell'A.S. 2168, cd. decreto trasporti, di conversione del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 45, recante misure urgenti in materia di trasporti e per la disciplina del traffico crocieristico e del trasporto marittimo delle merci nella laguna di Venezia, incardinato con la relazione del sen. Coltorti nella seduta del 7 aprile. Venerdì 16 aprile, alle 13, scade il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno.

    In relazione all'esame del disegno di legge, l'Ufficio di Presidenza, martedì 13 aprile, ha ascoltato, nella mattinata, il prof. Luigi D'Alpaos, il prof. Stefano Boato, l'ing. Vincenzo Di Tella, il dott. Luca Zaggia e rappresentanti di CLIA Italia e CIN - Compagnia Italiana di Navigazione S.p.A., e, successivamente, i rappresentanti di Assoarmatori, UNASCA, ANIASA, ANTARES,CONFARCA e ALIS.

    Dossier di documentazione »

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina