Concerto di Natale in diretta
In occasione del tradizionale concerto di Natale, che si è tenuto domenica 16 dicembre 2007 nell'Aula di Palazzo Madama, la Libreria è rimasta aperta dalle ore 9 alle ore 14 circa per trasmetterlo in diretta sui suoi schermi.
L'Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha proposto "Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi. I Concerti per Violino e archi sono stati eseguiti con strumenti d'epoca dal violinista Stefano Montanari, accompagnato dall'Accademia Barocca di Santa Cecilia, oboe concertante Paolo Pollastri.
A fare gli onori di casa, il presidente del Senato Franco Marini, che ha ospitato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il presidente della Camera Fausto Bertinotti, assieme alle più alte cariche dello Stato.
L'iniziativa, come sempre, ha avuto uno scopo benefico. Il ricavato è stato infatti devoluto a sostegno del progetto Unicef "Bambini di strada" nella Repubblica democratica del Congo.
In Libreria sono stati distribuiti gadget per le prossime festività natalizie e l'inizio del nuovo anno, come l'agenda planning e il calendario.