Assistere alle sedute

Enti e associazioni

Per assistere ad una seduta del Senato è necessario inoltrare una richiesta al seguente indirizzo: visitealsenato@senato.it

Nella domanda, redatta su carta intestata dell'ente o dell'associazione, a firma del presidente, é necessario indicare i recapiti telefonici di un referente.

Si precisa che, potranno accedere per assistere alle sedute gruppi non superiori alle 40 persone e che, nella predisposizione del calendario degli appuntamenti, le richieste proveniente dagli istituti scolastici hanno precedenza sulle altre.

Gli appuntamenti, potranno subire variazioni, anche con preavviso molto breve, per esigenze legate allo svolgimento dell'attività parlamentare. Si fa presente che in caso di sospensione della seduta non è consentita la presenza del pubblico in tribuna, né sono previste attività alternative; all'interno del Palazzo è raccomandato un abbigliamento appropriato e agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta.

Gli appuntamenti per assistere alle sedute non comprendono la visita di Palazzo Madama, che può essere effettuata solo nelle giornate in cui non è prevista attività legislativa. Ciascun ente o associazione può richiedere un solo appuntamento nel corso dell'anno a scelta tra seduta e visita.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a visitealsenato@senato.it oppure telefonare al numero 066706 2177

AGGIORNATO AL 29 FEBBRAIO 2024