-
Luglio 2011
-
Sabato 16
Senato. Seminario 'Libro verde, bianco e rosso'Riflessioni sulla disciplina degli appalti pubblici
Martedì 19 luglio ore 9.30 - Sala Atti Parlamentari Palazzo della MinervaMartedì 19 luglio, dalle 9.30 alle 14, la Sala Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato, ospiterà i lavori del seminario 'Libro verde, bianco, rosso. Riflessioni sulla disciplina nazionale degli appalti pubblici', organizzato dalla Commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni di Palazzo Madama presieduta dal senatore Luigi Grillo.
Il seminario trae spunto dal Libro Verde sulla modernizzazione della politica dell'Unione europea in materia di appalti pubblici, documento con il quale la Commissione europea, attraverso un corposo questionario, ha inteso raccogliere le indicazioni provenienti dai parlamenti nazionali e dalle principali Istituzioni dei Paesi membri.
Con il seminario la Commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni del Senato, raccogliendo lo spunto offerto dal Libro Verde, mira a stimolare una riflessione attenta ed un costruttivo confronto fra istituzioni ed operatori economici italiani al fine di promuovere una revisione organica del Codice dei contratti Pubblici, così da por fine alla lunga serie di modifiche estemporanee e inevitabilmente frammentarie del Codice, attraverso i più diversi ed eterogenei strumenti normativi.
Al seminario parteciperanno tutti gli attori impegnati in tale ambito, dai rappresentanti delle associazioni di categoria, degli istituti di credito, degli enti di vigilanza e controllo, agli esponenti delle imprese e delle parti sociali.
Concluderà i lavori del seminario il ministro dell'Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli.
Nota per le segreterie di redazione
Modalità di accredito e ingresso per la stampa
Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori televisivi devono essere inviate al Senato - Ufficio stampa - al fax 06.6706.2947, e-mail accrediti.stampa@senato.it e devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento di identità dei giornalisti, fotografi e operatori e l' indicazione della testata di riferimento.
-