Comunicati stampa del Senato
  • Febbraio 2008

    • Giovedì 14

      Il Senato aderisce alla Giornata internazionale del risparmio energetico. Presidente Marini: "Sforzo che deve accomunare istituzioni e cittadini''

      Domani 15 febbraio, dalle ore 18.10 alle ore 18.20, le luci del Senato della Repubblica si spegneranno. La facciata di Palazzo Madama resterà al buio mentre l'illuminazione interna verrà ridotta all'indispensabile.

      Il Senato della Repubblica aderisce alla Giornata internazionale del risparmio energetico accogliendo così, per la seconda volta, l'invito pubblico di "Caterpillar", programma di Radio2, che per il quarto anno consecutivo ha lanciato in Italia la campagna "M'illumino di meno".

      Scrive il Presidente del Senato Franco Marini nel messaggio di adesione all'iniziativa: "Siamo convinti che le istituzioni debbano essere impegnate, esse per prime, nello sforzo, che deve accomunare tutti, per il risparmio delle risorse energetiche e la protezione dell'ambiente nel quale viviamo".

      Il Presidente Marini ricorda inoltre come il Senato sia anche concretamente impegnato nella riduzione dei propri consumi elettrici. E' in corso da qualche mese la sostituzione completa, con quelle a basso consumo, delle lampadine ad incandescenza istallate nei Palazzi del Senato.

      "Gli uffici - prosegue il Presidente Marini - hanno calcolato che già entro il primo anno di completamento del progetto l'investimento sarà completamente assorbito dai risparmi registrati, ciò a sottolineare che gli investimenti per ridurre i consumi elettrici convengono".



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina