Comunicati stampa del Senato
  • Maggio 2011

    • Sabato 7

      Senato. Premio Fondazione Rui sul Volontariato a 25 studenti italiani

      Giovedì 12 maggio ore 17, Sala Zuccari Palazzo Giustiniani

      Si terrà giovedì 12 maggio alle ore 17 nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani la cerimonia di premiazione del concorso 'Il Volontariato: generosità e lavoro per la promozione economica, sociale ed umana della persona e della collettività', riservato agli studenti degli istituti superiori italiani e promosso dalla Fondazione Rui.

      Il Presidente del Senato Renato Schifani, il presidente, il direttore e il curatore del concorso della Fondazione Rui Cristiano Ciappei, Fabio Monti e Antonio Melfi, il direttore della Fondazione Adenauer ,Wilhelm Staudacher, il presidente di Harambee Africa International onlus, Giovanni Mottini e il presidente dell'Accademia del Notariato, Adolfo De Rienzi interverranno al dibattito che precederà la consegna dei premi ai venticinque studenti risultati vincitori della seconda edizione del concorso.

      L'iniziativa è stata patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei deputati, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea con il contributo della Fondazione Adenauer, Accademia del Notariato e Harambee Africa International onlus.

      L'elenco dei vincitori del concorso che hanno presentato lavori multimediali di progetti di volontariato oltre a racconti ambientati in Africa è consultabile dal sito www.fondazionerui.it.

      Nota per le redazioni

      Le richieste di accredito devono essere inviate al Senato - Ufficio stampa - al fax 06.6706.2947, e-mail accrediti.stampa@senato.it e devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento di identità dei giornalisti, fotografi e operatori e l' indicazione della testata di riferimento.

      Nota del Quirinale: comunicato congiunto dei Presidenti di Senato e Camera

      I Presidenti del Senato della Repubblica, Renato Schifani, e della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, a seguito della nota diramata nella giornata di ieri dalla Presidenza della Repubblica successivamente alla firma dei decreti di nomina dei nuovi Sottosegretari di Stato, si riservano di procedere alla convocazione delle rispettive Conferenze dei Capigruppo alla immediata ripresa dell'attività parlamentare.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina