-
Dicembre 2007
-
Mercoledì 19
Il Senato pubblica la Costituzione in braille
La Costituzione in linguaggio braille per i non vedenti: anche con questa iniziativa il Senato della Repubblica intende celebrare il sessantesimo anniversario dell'entrata in vigore della Carta Costituzionale (1° gennaio 1948).
Le prime copie della pubblicazione sono state presentate in pubblico oggi in occasione del tradizionale scambio degli auguri di fine anno tra il Presidente del Senato Franco Marini e i giornalisti.
L'edizione braille della Costituzione verrà distribuita gratuitamente alle associazioni dei non vedenti e degli ipovedenti. Con le stesse associazioni è previsto un incontro presso il Senato.
Il Senato è la prima Istituzione nazionale a pubblicare la Carta in braille: una scelta che rientra nelle iniziative per avvicinare la stessa Istituzione ai diversamente abili (già il sito Internet è accessibile ai non vedenti).
Per tutte le informazioni relative alla pubblicazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Comunicazione istituzionale (tel. 06.6706.2861; 06.6706.3740; fax 06.6706.5849; e-mail: infopoint@senato.it).
-