Comunicati stampa del Senato
  • Ottobre 2006

    • Mercoledì 18

      Senato: Sergio Zavoli è il nuovo presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico

      Sergio Zavoli è da oggi il nuovo presidente della Commissione parlamentare per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato.
      La proposta è stata avanzata dalla senatrice Rina Gagliardi (Rifondazione Comunista) e ad essa ha aderito l'altro membro della Commissione, il senatore Marcello Dell'Utri (Forza Italia).
      Sergio Zavoli, nel ringraziare per l'incarico, ha espresso l'auspicio che il prezioso patrimonio di libri e carte del Senato sia "cosa viva" e non materiale inerte e che la Commissione lavori anche nell'ottica dell'integrazione delle funzioni svolte dalle Amministrazioni dei due rami del Parlamento.
      Informata sulle linee essenziali delle attività della Biblioteca e dell'Archivio storico, la Commissione ha posto le premesse per audizioni e incontri futuri, volti a definire il suo programma d'azione.
      In base alle norme regolamentari, la Commissione svolge funzioni di indirizzo e controllo, partecipa alle strategie di gestione, promuove le pubblicazioni e le iniziative culturali della Biblioteca e dell'Archivio storico del Senato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina