Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 15
Martedì 15 Gennaio 2019
-
Presidenza:
Presidente GASPARRI
-
Immunità parlamentari
Domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Cesaro, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 16519/2017 RGNR - n. 8701/2017 RG GIP)
Annunciata in Assemblea il 29 maggio 2018
Relatore:Senatore BALBONI
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 13 -
Verifica dei poteri
Regione Basilicata
Relatore:Senatrice TESEI
Trattazione:Relazione parziale e rinvio.
-
Regione Marche
Relatore:Senatrice GALLICCHIO
Trattazione:Relazione parziale e rinvio.
-
Regione Piemonte
Relatore:Senatrice GINETTI
Trattazione:Relazione parziale e rinvio.
-
Regione Sardegna
Relatore:Senatore AUGUSSORI
Trattazione:Rinvio dell'esame.
-
Regione Toscana
Relatore:Senatrice RICCARDI
Trattazione:Relazione parziale e rinvio.
-
Regione Trentino-Alto Adige
Relatore:Senatore PELLEGRINI
Trattazione:Relazione parziale e rinvio.
-
Regione Friuli Venezia Giulia
Relatore:Senatrice ROSSOMANDO
Trattazione:Relazione parziale e rinvio.
-
Regione Emilia Romagna
Relatore:Senatore PAROLI
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 14 -
Regione Puglia
Relatore:Senatore PILLON
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 13 -
Regione Sicilia
Relatore:Senatore URRARO
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 13
Comunicato
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Cesaro, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (Doc. IV, n. 1). Il relatore Balboni ha illustrato la propria proposta conclusiva, volta a dichiarare l'incompetenza del Senato e la conseguente restituzione all'autorità giudiziaria degli atti di cui al documento in titolo, in quanto il senatore Luigi Cesaro era deputato all'epoca dei fatti. Si è aperta la discussione generale, nel corso della quale sono intervenuti i senatori Giarrusso, Paroli, Grasso, Cucca e Tesei. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
VERIFICA DEI POTERI
La Giunta ha iniziato l'esame della verifica elettorale nella regione Basilicata. La relatrice Tesei ha svolto una relazione introduttiva. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha iniziato l'esame della verifica elettorale nella regione Marche. La relatrice Gallicchio ha svolto una relazione introduttiva. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha iniziato l'esame in merito ai ricorsi elettorali presentati nella regione Piemonte. La relatrice Ginetti ha svolto una relazione introduttiva. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta, su proposta del relatore Augussori, ha rinviato l'esame in merito al ricorso elettorale presentato nella regione Sardegna.
La Giunta ha iniziato l'esame in merito ai ricorsi elettorali presentati nella regione Toscana. La relatrice Riccardi ha svolto una relazione introduttiva. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha iniziato l'esame della verifica elettorale nella regione Trentino-Alto Adige. Il relatore Pelligrini ha svolto una relazione introduttiva. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha iniziato l'esame della verifica elettorale nella regione Friuli Venezia Giulia. Il Presidente, facente funzioni di relatore in sostituzione della senatrice Rossomando, ha svolto una relazione introduttiva. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha proseguito l'esame della verifica elettorale nella regione Emilia Romagna. Il Presidente ha dato conto di una memoria presentata dal senatore controinteressato Manca. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha proseguito l'esame della verifica elettorale nella regione Puglia. Il Presidente ha dato conto di una memoria presentata dalla senatrice controinteressata Minuto. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha proseguito l'esame della verifica elettorale nella regione Sicilia. Il Presidente ha dato conto di due memorie integrative presentate dai ricorrenti Scilla e Bonafede. Il seguito dell'esame è stato rinviato.