Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 14
Mercoledì 19 Dicembre 2018
-
Presidenza:
Presidente GASPARRI
-
Verifica dei poteri
Regione Calabria
Relatore:Senatore BALBONI
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 13 -
Regione Campania
Relatore:Senatore MALAN
Trattazione:Relazione parziale e rinvio
-
Regione Veneto
Relatore:Senatore DURNWALDER
Trattazione:Relazione parziale e rinvio.
-
Regione Emilia-Romagna
Relatore:Senatore PAROLI
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 13 -
Immunità parlamentari
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, avanzata nei confronti della senatrie Anna Cinzia Bonfrisco
Annunciata in Assemblea il 18 luglio 2018
Relatore:Senatore DURNWALDER
Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame.
Seduta n. 13
Comunicato
VERIFICA DEI POTERI
La Giunta ha proseguito l'esame della verifica elettorale nella regione Calabria. Il Presidente ha informato la Giunta che sono pervenute le memorie da parte dei senatori Salvini e Bonfrisco. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha iniziato l'esame in merito ai ricorsi elettorali presentati nella regione Campania. Il relatore Malan ha svolto una relazione introduttiva. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha iniziato l'esame della verifica elettorale nella regione Veneto. Il relatore Durnwalder ha svolto una relazione introduttiva. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha proseguito l'esame della verifica elettorale nella regione Emilia Romagna. Con particolare riguardo sia al ricorso elettorale presentato dal candidato Corti in merito alla elezioni del senatore Patriarca nel collegio uninominale n. 5 sia in merito all'esposto pervenuto alla Giunta dal dottor Ernesto Carbone relativamente all'elezione del senatore Manca. Dopo gli interventi del relatore Paroli e dei senatori Cucca, Augussori e Giarrusso, il seguito dell'esame è stato rinviato.
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV-ter, n. 5, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dalla senatrice Anna Cinzia Bonfrisco. Dopo gli interventi dei senatori Pillon, Cucca, Malan e Grasso, il Presidente ha posto ai voti la proposta conclusiva, volta alla concessione della prerogativa dell'insindacabilità relativamente alle opinioni espresse dalla senatrice Anna Cinzia Bonfrisco. La Giunta ha approvato, a maggioranza, la proposta formulata dal relatore Durnwalder e l'ha incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea.