Commissione 1ª - Seduta n. 213
Martedì 30 Aprile 2024
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Terzo settore
Approvato dalla Camera dei deputatiParere alla 10ª Commissione.
Relatore:TOSATO (LSP-PSd'Az)
Trattazione:Esame.
Parere non ostativo.
-
Sede referente
Semplificazioni in materia di lavoro e legislazione sociale
Parere alla 10ª CommissioneRelatore:TOSATO (LSP-PSd'Az)
Trattazione:Esame.
Parere non ostativo.
-
Lavori della Commissione
Sui lavori della Commissione
Trattazione:Comunicazioni del Presidente circa gli esiti della riunione dell'Ufficio di Presidenza appena conclusa dedicata all'organizzazione dei lavori in vista delle prossime sedute.
Si è stabilito di inserire all'ordine del giorno della seduta che sarà convocata alle ore 14 di martedì 7 maggio l'esame della proposta di nomina del professor Chelli a presidente dell'Istat.
Si è inoltre deciso di iscrivere all'ordine del giorno della Commissione l'esame del disegno di legge n. 1054 ("Disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane"), da congiungere ai disegni di legge nn. 276 e 396 sul medesimo argomento, già all'esame della Commissione.
Si è poi convenuto di avviare la discussione del disegno di legge n. 991 ("Modifica all'articolo 1 della legge 3 agosto 2004, n. 206, concernente l'estensione dei benefici previsti per le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice in favore delle vittime della violenza politica decedute negli anni dal 1970 al 1979"), assegnato in sede redigente.
Si è quindi deciso di proseguire l'esame del disegno di legge n. 451 ("Nuova denominazione Giornata vittime dei disastri ambientali"), su cui il termine emendamenti scade alle ore 14 di lunedì 6 maggio.
Si è inoltre previsto di incardinare il disegno di legge n. 1008 ("Disciplina delle attività di sicurezza sussidiaria svolte da soggetti privati"), da congiungere all'esame dei disegni di legge nn. 119 e 902, recanti disposizioni in materia di guardie giurate, già all'esame della Commissione.
Infine, si è convenuto di avviare l'esame del disegno di legge costituzionale n. 976 ("Modifiche agli articoli 72, 73, 77 e 82 della Costituzione, in materia di approvazione di disegni di legge, prerogative delle opposizioni e omogeneità dei decreti-legge"), da congiungere ai disegni di legge costituzionale nn. 574 e 892, entrambi volti a modificare l'articolo 77 della Costituzione, in corso di esame presso la Commissione.