Commissione 4ª - Seduta n. 183
Mercoledì 24 Luglio 2024
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Estensione benefici vittime del terrorismo
Parere alla 1ª CommissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere non ostativo
Seduta n. 167 -
Sede consultiva
Benefici vittime del terrorismo
Parere alla 1ª CommissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere non ostativo
Seduta n. 182 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Programma industria europea difesa "EDIP"
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità
Seduta n. 182 -
Sede consultiva
Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di adozione del Piano strategico Italia-Africa: Piano Mattei
Osservazioni alla 3a Commissione
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
La senatrice Pellegrino ha illustrato uno schema di parere non ostativo sul disegno di legge n. 991, in materia di estensione dei benefici alle vittime del terrorismo, che è stato approvato.
La stessa sentarice Pellegrino ha presentato uno schema di parere non ostativo sul disegno di legge n. 838, sui benefici delle vittime del terrorismo, approvato dalla Commissione.
Sul COM(2024) 150, inerente il programma per l'industria europea della difesa e l'approvigionamento di prodotti per la difesa ("EDIP"), il senatore Zanettin ha svolto una relazione conclusiva, che ha confermato l'orientamento favorevole sul rispetto dei principi di sussidiarietà e proporzionalità, di cui la Commissione ha preso atto.
Il Presidente Terzi di Sant'Agata ha introdotto l'esame sull'atto del Governo n. 179, recante l'adozione del piano strategico Italia-Africa: Piano Mattei.