Commissione 4ª - Seduta n. 165
Mercoledì 29 Maggio 2024
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Terzo settore
Parere alla 10ª CommissioneRisultante dallo stralcio, deliberato dalla Camera dei deputati, degli articoli 10, 11 e 13 del disegno di legge n. 1532 d'iniziativa governativa e approvato dalla Camera dei deputati
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere non ostativo
Seduta n. 159 -
Sede consultiva
Rafforzamento cybersicurezza nazionale
Approvato dalla Camera dei deputatiParere alle Commissioni 1a e 2a riunite
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere non ostativo
Seduta n. 164 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Protezione degli animali durante il trasporto e operazioni correlate
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidierietà e proporzionalità
Seduta n. 145 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Quadro di sostegno per il trasporto intermodale di merci
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità
Seduta n. 145 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Fornitura di assistenza macrofinanziaria alla Repubblica araba d'Egitto
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvo
Seduta n. 158
Comunicato
Sul disegno di legge n. 1097, sul Terzo settore, il Presidente, in sostituzione della relatrice Pellegrino, ha illustrato uno schema di parere non ostativo, che è stato approvato.
Sul disegno di legge n. 1128, di ratifica dell'accordo sulle doppie imposizioni con la Libia, il senatore Zanettin ha svolto un approfondimento sul tema della condizionalità a tutela della democrazie e dei diritti umani.
Sul disegno di legge n. 1143, in materia di cybersicurezza, la senatrice Murelli ha illustrato uno schema di parere non ostativo, che è stato approvato.
Il senatore Scurria ha svolto una relazione integrativa sulla proposta di regolamento COM(2023) 770, sulla protezione degli animali durante il trasporto, e ha confermato l'orientamento favorevole sul rispetto dei principi di sussidiarietà e proporzionalità, di cui la 4a Commmissione ha preso atto.
Il senatore Lombardo ha svolto una relazione integrativa sulla proposta di direttiva COM(2023) 702, in materia di trasporto intermodale di merci, che ha confermato l'orientamento favorevole sul rispetto dei principi di sussidiarietà e proporzionalità, di cui la 4a Commissione ha preso atto.
La senatrice Bevilacqua ha dato conto dei seguiti della Commissione europea alla risoluzione della 4a Commissione sulla proposta di regolamento COM(2023) 314, sul rating ESG.
Il Presidente ha svolto una relazione integrativa sulla proposta di decisione COM(2024) 461, sull'assistenza macrofinanziaria all'Egitto.