Commissione 4ª - Seduta n. 148
Mercoledì 27 Marzo 2024
-
Presidenza:
-
Esame di Atti e Documenti dell'Unione europea
Benessere di cani e gatti e loro tracciabilita
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII-bis, n. 19
Seduta n. 144 -
Esame di Atti e Documenti dell'Unione europea
Requisiti armonizzati nel mercato interno sulla trasparenza della rappresentanza d'interessi esercitata per conto di Paesi terzi
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvio
Seduta n. 147 -
Sede consultiva
Ratifica Accordo partecipazione Croazia allo Spazio economico europeo
Parere alla 3ª CommissioneApprovato dalla Camera dei deputati
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere non ostativo
Seduta n. 147 -
Sede consultiva
Regolamento delle competizioni videoludiche
Parere alla 7ª CommissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere non ostativo
Seduta n. 140 -
Sede consultiva
Delega al Governo in materia di florovivaismo
Approvato dalla Camera dei deputatiParere alla 9a Commissione
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere non ostativo
Seduta n. 144 -
Sede consultiva
Ratifica Accordo di sede Italia-Tribunale unificato dei brevetti
Parere alla 3ª CommissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
Il senatore Scurria ha illustrato uno schema di risoluzione sulla proposta di direttiva COM(2023) 769, relativa al benessere di cani e gatti e loro tracciabilità, che è stato approvato.
Il senatore Satta ha illustrato uno schema di risoluzione sulla proposta di direttiva COM(2023) 637, relativa ai requisiti armonizzati nel mercato interno sulla trasparenza della rappresentanza d'interessi esercitata per conto di Paesi Terzi, sul quale si è aperta la discussione.
Sul disegno di legge n. 1059, recante ratifica Accordo di partecipazione della Croazia allo Spazio economico europeo, la senatrice Rojc ha illustrato uno schema di parere non ostativo, che è stato approvato.
Sul disegno di legge n. 970, sulla regolamentazione delle competizioni videoludiche, il senatore Scurria ha illustrato uno schema di parere non ostativo, che è stato approvato.
Sul disegno di legge n. 1048, recante delega al Governo in materia di florovivaismo, il senatore Matera ha illustrato uno schema di parere non ostativo, che è stato approvato.
Il senatore Lombardo, quindi, ha introdotto l'esame del disegno di legge n. 1042, recante ratifica dell'Accordo di sede Italia-Tribunale unificato dei brevetti.