Commissione 4ª - Seduta n. 63
Giovedì 22 Giugno 2023
-
Presidenza:
-
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Scambio transfrontaliero di informazioni sulle infrazioni in materia di sicurezza stradale
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità
Seduta n. 62 -
Affari Assegnati
Affare assegnato su "Gli aspetti istituzionali della strategia commerciale dell'Unione europea"
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 23 -
Sede referente
Conversione in legge del decreto-legge 13 giugno 2023, n. 69, recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da atti dell'Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 62
Comunicato
Il senatore Zanettin ha svolto una ulteriore relazione integrativa sulla proposta di direttiva COM(2023) 126 e ha confermato l'orientamento favorevole circa il rispetto dei principi di sussidiarietà e proporzionalità, su cui la Commissione ha preso atto.
Il presidente Terzi di Sant'Agata ha quindi svolto una relazione integrativa sulla proposta di regolamento COM(2023) 160, sull'approvvigionamento di materie prime critiche.
Il Presidente, nell'ambito dell'Affare assegnato n. 9, strategia commerciale dell'Unione europea, ha dato conto di alcune schede tematiche della Commissione europea relative a singoli accordi commerciali dell'Unione.
La Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 755, di conversione in legge del decreto salva-infrazioni.