Commissione 4ª - Seduta n. 59
Giovedì 15 Giugno 2023
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Decreto-legge n. 44, Rafforzamento della capacità delle amministrazioni pubbliche
Approvato dalla Camera dei deputatiParere alla 1a Commissione
Relatore:Trattazione:Esame. Parere non ostativo con osservazioni.
-
Sede consultiva
Revisione del sistema di incentivi alle imprese
Parere alla 9ª CommissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame congiunto sul testo. Parere non ostativo con osservazione. Rinvio dell'esame congiunto degli emendamenti.
Seduta n. 58 -
Sede consultiva
DL 48/2023 - Lavoro
Parere alla 10ª Commissione sugli emendamenti
Relatore:Trattazione:Esame. Parere non ostativo.
-
Sede consultiva
Schema di decreto legislativo relativo al contrasto della diffusione di contenuti terroristici online
Osservazioni alla 2ª Commissione
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Osservazioni favorevoli.
Seduta n. 56 -
Sede consultiva
Prevenzione e repressione della diffusione illecita di contenuti tutelati dal diritto d'autore mediante le reti di comunicazione elettronica, (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge d'iniziativa dei deputati Elena Maccanti e altri; Mollicone)
e A.S. n. 627 Prevenzione e repressione della diffusione illecita di contenuti tutelati dal diritto d'autore mediante le reti di comunicazione elettronica
Parere alle Commissioni 2a e 8a riunite su testo e su emendamenti
Relatore:Trattazione:Esame congiunto. Parere non ostativo.
Comunicato
Dopo un momento di ricordo del senatore Berlusconi, membro della Commissione, da parte del presidente Terzi di Sant'Agata e del senatore Zanettin, il Presidente ha comunicato che sono stati assegnati il decreto-legge salva infrazioni (AS 755) e la Relazione sull'attuazione del PNRR (Doc. XIII, n. 1
Il senatore Matera ha illustrato i contenuti del disegno di legge n. 747, di conversione in legge del decreto sulla PA, e ha presentato uno schema di parere non ostativo, con osservazioni, che è stato approvato.
Lo stesso senatore Matera ha presentato uno schema di parere non ostativo con osservazione, sui disegni di legge nn. 571 e 607, di revisione degli incentivi alle imprese, che è stato approvato.
Il senatore Satta ha presentato uno schema di parere non ostativo sugli emendamenti riferiti al disegno di legge n. 685, di conversione in legge del decreto lavoro, che è stato approvato.
Il presidente Terzi di Sant'Agata ha riepilogato i contenuti dello schema di osservazioni favorevoli sull'atto del Governo n. 45, in materia di contrasto della diffusione di contenuti terroristici online, che è stato approvato.
Infine, lo stesso Presidente ha illustrato i contenuti dei disegni di legge nn. 621 e 627, sul contrasto alla pirateria online, e ha presentato uno schema di parere non ostativo sul testo base e sui relativi emendamenti.