«
»
9ª Commissione permanente
(Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare)

Commissione 9ª - Seduta n. 104

Prima

Pomeridiana

Martedì 20 Febbraio 2024

(15,00 -
15,30)
  • Presidenza:

    De Carlo

    Presenti per il governo:
    Fausta Bergamotto, Sottosegretario di Stato al Ministero delle imprese e del made in Italy; La Pietra, Sottosegretario di Stato per l'agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste
    • Sede redigente

      Istituzione del premio di "Maestro dell'arte della cucina italiana"

      Approvato dalla Camera dei deputati
      Relatore:

      Amidei

      Trattazione:

      Seguito della discussione e rinvio

    • Lavori della Commissione

      Proposta di indagine conoscitiva sullo stato dell'automotive in Italia: fonti di approvvigionamento, produzione e vendita

      Trattazione:

      Proposta approvata

    • Sede referente

      Amministrazione straordinaria delle imprese di carattere strategico

      Relatore:

      Pogliese (FdI)

      Trattazione:

      Seguito esame e rinvio

  • Comunicato

    Sul ddl 1010 dopo gli interventi del Presidente e del relatore Amidei, la Commissione ha convenuto di fissare il termine per la presentazione di emendamenti alle ore 12 di giovedì 29 febbraio.

    La Commissione ha deliberato di chiedere alla Presidenza del Senato l'autorizzazione a svolgere un'indagine conoscitiva sullo stato dell'automotive in Italia: fonti di approvvigionamento, produzione e vendita. E' stato fissato alle ore 18 di martedì 27 il termine per far pervenire le proposte di audizioni.

    Sul ddl 986 sono stati dichiarati inammissibili l'emendamento 2.0.14, comma 1, nonché il subemendamento 2.0.1000/62.

    Sono state dichiarate improponibili le proposte: 1.0.2, 2.25, 2.0.1000/63, 2.0.14, commi 2 e 3, 4.0.4 (testo 2), limitatamente al comma 2, 4.0.8 e 4.0.9. Ha preso la parola il Sottosegretario Bergamotto, seguita da interventi del Presidente nonché dei senatori Silvia Fregolent, Martella, Bergesio e del relatore Pogliese.

    E' stata convocata una ulteriore seduta alle ore 15.30 con l'integrazione dell'ordine del giorno, in sede consultiva, del disegno di legge recante "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2023, n. 215, recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi" (Atto Senato n. 1027), approvato dalla Camera dei deputati.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina