Commissione 9ª - Seduta n. 33
Giovedì 30 Marzo 2023
-
Presidenza:Presenti per il governo:La Pietra, Sottosegretario di Stato per l'agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste
-
Sindacato ispettivo - interrogazioni
sui costi energetici sostenuti dalle imprese florovivaistiche
Trattazione:Svolta
-
Sede consultiva
D-l 20/2023 - Ingresso lavoratori stranieri e contrasto immigrazione irregolare
Parere alla 1ª CommissioneTrattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole
Seduta n. 32 -
Sede redigente
Modifiche al codice della proprietà industriale
Trattazione:Seguito e conclusione della discussione
Seduta n. 32 -
Sede redigente
Agricoltore custode dell'ambiente e del territorio
Relatore:Trattazione:Seguito della discussione e rinvio
Seduta n. 30 -
Sede redigente
Produzione e vendita del pane
Trattazione:Seguito discussione e rinvio.
Seduta n. 31
Comunicato
Il sottosegretario La Pietra ha risposto all'interrogazione n. 3-00300 del senatore Durnwalder (sui costi energetici sostenuti dalle imprese florovivaistiche). Il senatore Durnwalder si è dichiarato soddisfatto.
Sul disegno di legge n.591, è intervenuto in discussione generale il senatore De Priamo. Il presidente De Carlo, in qualità di relatore, ha quindi proposto l'espressione di un parere favorevole. La senatrice Aurora Floridia ha presentato e illustrato una proposta di parere ostativo (pubblicata in allegato al resoconto). Dopo dichiarazioni di voto dei senatori Franceschelli, Naturale e Bergesio, la Commissione ha approvato la proposta di parere favorevole del Presidente, risultando così preclusa la proposta della senatrice Floridia.
Sul disegno di legge n. 411, la Commissione ha approvato gli articoli 3, 10 e 16. Il relatore Amidei ha illustrato la proposta di coordinamento Coord.1 (pubblicata in allegato al resoconto), approvata dalla Commissione. Dopo dichiarazioni di voto dei senatori Franceschelli e Nave, la Commissione ha quindi conferito mandato al relatore Amidei a riferire favorevolmente all'Assemblea sul disegno di legge, con le modifiche apportate.
Il Presidente ha quindi reso comunicazioni sui disegni di legge nn. 17 e 413.