Commissione 9ª - Seduta n. 4
Mercoledì 30 Novembre 2022
-
Presidenza:Altri interventi:Dottor Fabio Vitale, ai sensi dell'articolo 47 del Regolamento
-
Procedure informative - audizioni
Audizione del dottor Fabio Vitale nell'ambito della proposta di nomina a direttore generale dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA)
Trattazione:Audizione svolta
-
Sede consultiva su atti del Governo
Proposta di nomina del dottor Fabio Vitale a Direttore generale dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA)
Parere al Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, ai sensi dell'articolo 7 del decreto legislativo 21 maggio 2018, n. 74, e dell'articolo 12, comma 14, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135
Relatore:Trattazione:Esame. Parere favorevole
-
Sede consultiva
Conversione in legge del decreto-legge 18 novembre 2022, n. 176 e recante misure urgenti di sostegno nel settore energetico e di finanza pubblica
Parere alla 5ª CommissioneRelatore:Trattazione:Esame. Parere favorevole con osservazioni
Comunicato
La Commissione ha proceduto all'audizione del dottor Fabio Vitale, nell'ambito della proposta di nomina a direttore dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA). Sono intervenuti i senatori Franceschelli, Bergesio, Pogliese e Sabrina Licheri.
Dopo la sospensione, sulla proposta di nomina n. 1, è intervenuto il Presidente relatore. La proposta di nomina del dottor Fabio Vitale a Direttore dell'AGEA è stata quindi approvata con 14 voti favorevoli e 5 astenuti.
Il relatore Bergesio ha illustrato il disegno di legge n. 345. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Martella, Sabrina Licheri e Amidei. Il relatore Bergesio ha presentato una proposta di parere favorevole con osservazioni, pubblicata in allegato al resoconto, rispetto alla quale il senatore Paroli ha chiesto una modifica. La senatrice Sabrina Licheri, a nome del Gruppo M5S ha presentato una proposta di parere contrario, pubblicata in allegato al resoconto. La Commissione ha approvato la proposta di parere favorevole con osservazioni del relatore, come riformulato dal relatore (pubblicato in allegato al resoconto), risultando così preclusa quella alternativa del Gruppo M5S.