«
»
Senato & Cultura

La rassegna



Accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano. Valorizzare i giovani talenti e le eccellenze del nostro paese. Mettere a frutto le potenzialità di Palazzo Madama come spazio culturale aperto ai cittadini e renderlo parte attiva della vita artistica nazionale.

Sono questi gli obiettivi di Senato&Cultura, la rassegna di eventi - concerti, recital, balletti e incontri coi grandi protagonisti italiani dell'arte e dello spettacolo - con cui, dal febbraio 2019, il Senato apre al pubblico le porte della propria Aula legislativa.

L'iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati, è realizzata sulla base di un protocollo d'intesa con la Rai-Radio televisione italiana.


In cartellone

Sabato 14 marzo, nell'Aula di Palazzo Madama, avrà luogo un evento culturale della durata di circa un'ora, che avrà come tema un omaggio alle donne. Nel corso dell'evento, che inizierà alle ore 11.00, con la conduzione di Andrea Delogu, il Presidente del Senato consegnerà il premio "Genio ed eccellenza italiana nel mondo" a Carla Fracci. E' prevista l'esibizione dei primi ballerini e solisti dei corpi di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro Massimo di Palermo e del Teatro dell'Opera di Roma, nonché delle attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace. E' prevista altresì la partecipazione di alcune scienziate italiane, che si sono particolarmente distinte nelle loro rispettive attività di ricerca.

Maggiori informazioni »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina