Mercoledì 6 Settembre 2023 - 98ª Seduta pubblica
(La seduta ha inizio alle ore 10:02)
L'Assemblea ha approvato il ddl n. 694, recante ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Kosovo sulla cooperazione di polizia, fatto a Roma il 12 novembre 2020. Sono intervenuti in dichiarazione di voto i sen. Magni (Misto-AVS), Silvia Fregolent (A-IV), Gasparri (FI-BP), Marton (M5S), Stefania Pucciarelli (LSP), Alfieri (PD) e Barcaiuolo (FdI). Il testo passa ora alla Camera dei deputati.
L'Assemblea ha poi approvato definitivamente il ddl n. 741, recante ratifica ed esecuzione del Protocollo emendativo dell'Accordo di collaborazione in materia radiotelevisiva fra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di San Marino, con Allegato, del 5 marzo 2008, fatto a Roma il 27 settembre 2021. Hanno dichiarato voto favorevole i sen. Magni (Misto-AVS), Silvia Fregolent (A-IV), Gasparri (FI-BP), Marton (M5S), Stefania Pucciarelli (LSP), Alfieri (PD) e Domenica Spinelli (FdI).
Con dichiarazione di voto favorevole dei sen. Magni (Misto-AVS), Silvia Fregolent (A-IV), Marton (M5S), Gasparri (FI-BP), Stefania Pucciarelli (LSP), Francesca La Marca (PD) e Barcaiuolo (FdI), l'Assemblea ha infine approvato il ddl n. 684 recante ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione culturale, scientifica e tecnologica tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Costa Rica, fatto a Roma il 27 maggio 2016. Il testo passa alla Camera dei deputati.
La Conferenza dei Capigruppo ha approvato il nuovo calendario dei lavori fino al 28 settembre. La prossima settimana saranno discussi il ddl di delega al Governo per la revisione degli incentivi alle imprese e, dalla sede redigente, il ddl su diagnosi e prevenzione del diabete di tipo 1 e della celiachia. Mercoledì 13 saranno discusse mozioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Dal 19 al 21 settembre saranno discussi, dalla sede redigente, i ddl su iniziative per diffondere la conoscenza della tragedia delle foibe e sull'istituzione di nuovi giochi della gioventù. Mercoledì 27 saranno esaminati documenti definiti dalla Giunta delle elezioni. Il calendario della settimana dal 26 al 28 prevede la discussione del dl sugli investimenti strategici e del dl in materia di processi, contrasto agli incendi boschivi, di recupero dalle tossicodipendenze, di salute e di cultura, nonché in materia di personale della magistratura e della PA. Giovedì 14, 21 e 28 settembre avranno luogo il sindacato ispettivo e, alle ore 15, il question time.
(La seduta è terminata alle ore 12:36 )