Commissione 14ª (Politiche dell'Unione europea) - Seduta n. 168
Mercoledì 3 Giugno 2020
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonchè interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali
Parere alla 6a commissioneRelatore:Trattazione:Esame. Parere non ostativo
-
Sede consultiva
dl n. 28/2020 - proroga intercettazioni e sospensioni processuali
Parere alla 2a Commissione
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 165 -
Sede consultiva
Attuazione degli articoli 2 e 3 della direttiva (UE) 2018/849, che modificano la direttiva 2006/66/CE relativa a pile e accumulatori e ai rifiuti di pile e accumulatori e la direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche
Osservazioni alla 13a Commissione
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio.
-
Esame di progetti di atti legislativi dell'Unione europea
Modifica regolamento (UE) 2017/352 per consentire agli enti di gestione o alle autorità competenti di concedere flessibilità per quanto riguarda la riscossione dei diritti d'uso dell'infrastruttura portuale nel contesto della pandemia di Covid-19
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità, e rinvio.
Seduta n. 167
Comunicato
Il senatore Toninelli ha illustrato il disegno di legge n. 1829, di conversione del decreto-legge in materia di liquidità delle imprese e ha presentato uno schema di parere non ostativo, che è stato approvato.
Il presidente Licheri ha presentato uno schema di parere sul disegno di legge n. 1786, di conversione del decreto-legge in materia di tracciamento volontario delle persone, su cui è proseguita la discussione.
Il senatore Lorefice ha illustrato i contenuti dello schema di decreto legislativo n. 167, di attuazione della direttiva in materia di rifiuti di accumulatori e rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, su cui si è aperta la discussione generale.
Infine, è proseguito l'esame in sede di verifica del rispetto del principio di sussidiarietà sulla proposta di regolamento COM(2020) 177 relativa alle tariffe delle infrastrutture portuali.