Commissione 14ª (Politiche dell'Unione europea) - Seduta n. 165
Martedì 12 Maggio 2020
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
dl n. 22/2020 conclusione e avvio anno scolastico e svolgimento esami di Stato
Parere alla 7a su emendamenti
Relatore:Trattazione:Esame e conclusione. Parere non ostativo con condizione.
-
Esame di progetti di atti legislativi dell'Unione europea
Proposta di regolamento del Consiglio relativo a misure temporanee riguardanti le assemblee generali delle società europee (SE) e delle società cooperative europee (SCE)
Relatore:Trattazione:Esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità. Rimessione alla sede consultiva
-
Sede consultiva
dl n. 28/2020 - proroga intercettazioni e sospensioni processuali
Parere alla 2a Commissione
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio.
Comunicato
La senatrice Fedeli ha dato conto degli emendamenti al disegno di legge n. 1774, di conversione del decreto Scuola, e ha presentato uno schema di parere non ostativo con una condizione, che è stato approvato.
La senatrice Giannuzzi ha introdotto l'esame sulla valutazione della conformità al principio di sussidiarietà, relativamente alla proposta di regolamento COM(2020) 183, in materia di scadenze per le società europee e società cooperative europee. La Commissione ha preso atto dell'insussistenza di profili di criticità relativi al principio di sussidiarietà e, pertanto, proseguirà l'esame in sede consultiva.
Il presidente Licheri ha illustrato il disegno di legge n. 1786, di conversione del decreto Intercettazioni, e la Commissione ha avviato la discussione generale.