Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 51
Mercoledì 12 Novembre 2014
-
Presidenza:
Presidente STEFANO
Altri interventi:Audizione del senatore MATTEOLI
-
Autorizzazioni a procedere ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione
Domanda di autorizzazione a procedere in giudizio ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione nei confronti del senatore Altero Matteoli nella sua qualità di ministro dell'ambiente e della tutela del territorio pro tempore e delle infrastrutture e dei trasporti pro tempore nonché dei signori Piergiorgio Baita, Nicolò Buson, Erasmo Cinque, William Ambrogio Colombelli e Giovanni Mazzacurati, ciascuno in parte qua per i reati di cui agli articoli: 81, capoverso, 110, 319 e 321 del codice penale (corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio)
Annunciata in Assemblea l'8 ottobre 2014
Relatore:Presidente STEFANO
Trattazione:Audizione sen. Matteoli e rinvio
Seduta n. 49 -
Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni telefoniche del signor Antonino Papania, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 21561/2013 RGNR - n. 13877/2013 RG GIP)
Annunciata in Assemblea il 3 giugno 2014
Relatore:senatore BUCCARELLA
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 50
Comunicato
AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE AI SENSI DELL'ARTICOLO 96 DELLA COSTITUZIONE
La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione a procedere in giudizio ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione nei confronti del senatore Altero Matteoli, nella sua qualità di Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio pro tempore e delle infrastrutture e dei trasporti pro tempore, nonché dei signori Piergiorgio Baita, Nicolò Buson, Erasmo Cinque, William Ambrogio Colombelli e Giovanni Mazzacurati (Doc. IV-bis, n. 1). E' stato ascoltato il senatore Matteoli, al quale hanno posto domande il Presidente-relatore e i senatori Buemi, Caliendo, Crimi, Alicata e Ferrara Mario. Il senatore Matteoli ha risposto ai quesiti formulati dai senatori. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha quindi ripreso l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni telefoniche del signor Antonino Papania, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti. Sono intervenuti il Presidente, il senatore Buemi, Il relatore Buccarella e i senatori Lo Moro, Cucca, Casson, Giovanardi e Giarrusso. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.